Translate

WINE TRAM TOUR con STAPPO

Avresti mai pensato di fare un tour per la città di Milano, su un tram storico per giunta degustando vino? 
Bhè io no, non l'avrei neanche immaginato, ma quei geni di STAPPO sì, quindi partenza da Via Cesare Cantù 15 Milano a bordo di un tram storico del 1928 perfettamente integro e funzionante e ci avviamo a fare un giro di Milano con la voce narrante di Milano con Voi che ci ha svelato molte curiosità su una delle città che adoro, l'aneddoto che più mi è rimasto impresso è sui buchi presenti su alcuni pali di colore verde in zona Repubblica, questi buchi sono stati causati dalle schegge di bombe esplose nella seconda guerra mondiale, sotto uno di questi buchi c'è riportato l'anno 1943...per permettere alle generazioni future di non dimenticare ciò che è successo. Durante il tour i Sommelier di Stappo ci hanno guidato nella degustazione di tre vini bianchi, il primo un Terre Siciliane IGT Grillo (il mio preferito dei 3) un Offida DOCG Pecorino dalle interessanti note aromatiche e per finire un Collio DOC Friulano. Perché fare questa esperienza perché di questo si tratta bhè il poter viaggiare su un tram storico comodamente seduti, al tramonto, degustando degli ottimi vini grazie a dei Sommerlier esperti con tanto di cicerone privato a raccontarti Milano...bhè è un'esperienza bellissima, sono felicissima dell'opportunità che mi è stata data, consiglio vivamente a tutti di provarla. 

Per tutte le info sui prossimi appuntamenti in tram e non cliccate qui: 


Chi sono e cosa è Stappo? 
Marco Mauri, Luca Intelligente e Maria Grazia Salatino sono tre giovani brianzoli under 35, di Monza, con la passione per il settore del wine e per gli eventi. In particolare Marco e Luca si sono incontrati proprio durante il loro percorso di studi che li ha portati a diventare sommelier certificati AIS; Maria Grazia invece ha sempre lavorato nel mondo del retail e del lusso e, grazie alla sua esperienza e competenza in questi settori, ha avuto occasione di conoscere i giovani sommelier. Da un’amicizia è nata, nel 2018, la start up Stappo your personal sommelier: un’azienda giovane e dinamica, tra le prime a veicolare il servizio sommelier a domicilio. A richiesta, a casa per una cena importante o un anniversario o in azienda per un evento o una presentazione, Stappo seleziona le migliori bottiglie di vino, le concorda con il cliente anche in base ai piatti, spiega l’origine di profumi e sapori e racconta la storia delle etichette in un format che riprende l’idea dello storytelling.
Stappo è impegnato anche nell’organizzazione di eventi finalizzati a promuovere la cultura del vino, come i Wine Tram Tour per le vie di Milano. Un’occasione per visitare la città in tram degustando vini selezionati. E non solo. Dai tour più originali alle esperienze sul territorio, pensate per italiani e stranieri, dalle visite nelle cantine  alla scoperta di luoghi e territori, anche meno conosciuti, che abbiano un legame con il mondo del wine: questo nel dna dell’azienda brianzola.
 La conoscenza del settore ha portato Stappo anche a selezionare alcune delle migliori bottiglie e a vederle on line direttamente attraverso il proprio website. La professionalità di Mauri e Intelligente si traduce anche nell’organizzazione di catering e servizi food&wine per le aziende, oltre che in attività di consulenza per il settore della ristorazione. (www.facebook.com/wine.stappo)

#milanowinetramtour

Nessun commento